martedì 27 gennaio 2015

Risvegli

Sono ormai 6 settimane che io e il mio topolino ce ne siamo andati a vivere da soli... Un mini appartamento sul lago di Como, con giusto lo spazio necessario alla nostra convivenza.
E' difficile farci stare tutte le nostre cose, ma è proprio da qui che ho capito di aver bisogno di liberare la mia vita e la mia mente dalle cose superflue... Ho vestiti , libri e tanti altri oggetti che mi sono trascinata dietro nei vari traslochi e che non ho più ripreso in mano. Cose lasciate negli scatoloni e spostati da cantina a cantina, da sgabuzzino a sgabuzzino.  Mi rendo conto adesso che sono pesi inutili che mi porto dietro da anni...
Piano piano sto diventando consapevole del fatto che ho bisogno di fare spazio intorno a me e soprattutto dentro di me.
E adesso che sono responsabile non solo della mia ma anche della vita del mio bambino, ho deciso di darci un taglio con tutto quello che non mi fa stare bene o che mi procura comunque ansia o preoccupazioni. Certo non è una cosa semplice,sarà sicuramente un duro lavoro... ma non ho fretta.
Non so esattamente perché ho iniziato a scrivere questo blog, ma credo che il motivo principale sia documentare questo mio "risveglio" interiore.
Intanto iniziare la giornata con questa vista stupenda è già un bell'inizio,no?

Nessun commento:

Posta un commento